I nostri ambasciatori Francesco V e Francesco M (Bagheera), i quali hanno preparato in questi mesi un progetto per riportare in Sezione l’esperienza formativa che vivranno in Portogallo il MOOT 2025
. Bagheera si è presentato in branco come un lupetto che caccia la capacità di cittadino del mondo costruendo insieme ai lupi un libricino che contiene informazioni sulla nostra cultura romagnola, dalle opere d’arte alle tradizioni, dal cibo caratteristico al dialetto romagnolo; libricino che utilizzerà come fonte di scambio tra le varie culture internazionali presenti al Moot.
. Bagheera si è presentato in branco come un lupetto che caccia la capacità di cittadino del mondo costruendo insieme ai lupi un libricino che contiene informazioni sulla nostra cultura romagnola, dalle opere d’arte alle tradizioni, dal cibo caratteristico al dialetto romagnolo; libricino che utilizzerà come fonte di scambio tra le varie culture internazionali presenti al Moot.Francesco V a sua volta, con l’aiuto di tutti i Senior, ha preparato una “tela romagnola” con stampato il disegno della Caveja (simbolo della romagna), grazie a una matrice intagliata a mano, la quale sarà firmata da altri scout internazionali in cambio di un portachiavi di legno e tessuto con scritto una frase di augurio da parte dell’intera Sezione. Ci tenevamo a lasciare un segno e al loro rientro ci sarà un momento di confronto e arricchimento per finalizzare quest’esperienza non solo ad una crescita personale ma di tutto il gruppo, che verrà egregiamente rappresentato.

Commenti recenti